Come raggiungere il Campus Scientifico
Con Mezzo Proprio
Esistono due uniche direzioni per arrivare al Campus Scientifico Località Crocicchia, Via Ca Le Suore 2 ⁄ 4, 61029 Urbino (PU):
  • Arrivati ad Urbino al piazzale Mercatale (punto di arrivo e parcheggio per Auto e Pulman), proseguite direzione Urbania/Sant’Angelo. Poco prima di un grande incocio per il complesso dei collegi universitari e di fronte ad un Bar, imboccate una strada in discesa, sulla sinitra (indicazioni SOGESTA - la curva è un po’ difficoltosa perché la strada è molto in discesa). Percorrete la Strada Rossa (nome locale), stretta e molto in discesa la prima parte, fino ad attraversare la vecchia linea ferroviaria, il ponte e poi in salita fino ad arrivare al punto più alto della collina dove è localizzato il campus (distanza circa 3.7 km). Prendete la seconda strada sulla sinistra (anche la prima strada a sinistra conduce al Campus) ed arrivate in un ampio parcheggio. Alcune scale e siete arrivati (la strada continua arrivando a Fermignano)!
  • Arrivando da Fano in direzione Fermignano (indicazioni SOGESTA), dopo 2Km dallo svincolo svoltare sulla destra e seguire le indicazioni per SOGESTA; salire per circa 1 km fino ad arrivare in cima alla collina in cui è situato il Campus. Prendete la prima strada sulla destra (anche la seconda strada a destra conduce al Campus) ed arrivate in un ampio parcheggio. Alcune scale e siete arrivati
  • Con Navetta Pubblica
    Una navetta del servizio pubblico (portante l’insegna SOGESTA) ogni ora collega Urbino (borgo mercatale) - Campus Scientifico - Fermignano e ritorno. Questo mezzo inizia dal mattino per finire a mezzanotte. Necessita di un biglietto che si può acquistare presso le tabaccherie della città di Urbino e Fermignano.
    Sito a cura di FB - Ver.2.2
    Campus Scientifico 'Enrico Mattei' - ex Sogesta - Via Ca Le Suore 2/4 - 61029 Urbino (PU) - Italy